Home » Masters

Masters

Alta Formazione Universitaria

Alta Formazione Universitaria - Uni-Internazionale

ALTA FORMAZIONE IN GIORNALISMO ON-LINE E PSICOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE

Found raising a disposizione per la Ricerca in Psicologia clinica, Neurofisiologia ipnotica ed Epigenetica.

immagini_articoli/1496500543_catturacbvggd.jpg

Scuola Telematica di Giornalismo e Comunicazione Sociale, in collaborazione con L'Università popolare di Milano e l'Associazione scientifica Neurogenia  ha attivato per l'anno 2017  il primo Corso a Distanza di Alta formazione in Giornalismo on-line e Psicologia della Comunicazione di durata biennale su tutto il territorio nazionale.

A breve verrà diffuso anche in ambito europeo ed extraeuropeo.  L’innovativo piano di studi nasce con lo scopo di promuovere le figure di Operatori della Comunicazione con specifiche conoscenze nei rami individuati come Specialistici di Psicologia, economia e giurisprudenza, enogastronomia, educazione allo sport, culturale artistico musicale e politico-sanitario. Un percorso a scopo non lucrativo dove i fondi verranno messi a disposizione alla ricerca clinica psicologica e neurofisiologica ipnotica oltre che nelle attività di mantenimento dlle strutture associative.  

La particolarità  è quella di adempire al mandato dello  statuto associativo che stà nel  promuove la disponibilità di inserimento di coloro che amano scrivere, sono curiosi di approfondire il sapere ed ambiscono a farne una professione,  in Redazione giornalistica  presso il Giornale telematico THE NEW EUROPEAN CITIZEN PRESS che, grazie alla richiesta espressa mette a disposizione , secondo le proprie disponibilità economiche,  10 posti di Collaboratore continuativo regolarmente retribuito a norma della legge n.69/1963. Lo studente, entrerà  immediatamente nel mondo giornalistico in modo attivo,  dopo due anni avrà lì'opportunità di richiedere l'Iscrizione all'Ordine dei Giornalisti della propria Regione nell'Elenco dei Pubblicisti, ed iniziare ad attivarsi professionalmente nel mondo dei media, della carta stampata, nelle Agenzie stampa e in generale nel campo della Comunicazione ed informazione giornalistica.

Un aspetto importante sono  anche le istituzioni che appoggiano l'iniziativa dando il proprio contributo scientifico come L’università Popolare di Milano. Essa  nasce nell’ aprile del 1900, anno di fondazione da parte di Ettore Ferrari, è confederata e accreditata presso la CNUPI, www.cnupi.it, confederazione nazionale delle Università Popolari Italiane, e Neurogenia, Associazione Italiana di Psicologia clinica di Base e Neurofisiologia ipnotica.Va ricordato tuttavia che  per chi volesse iniziare il percorso formativo per accedere all'Ordine dei Giornalisti elenco professionisti questo ente non è idoneo. A completamento dei posti disponibili la Scuola metterà a disposizione 2 borse di Studio per i soggetti in difficoltà o diversamente abili. 

CLICCA QUI

http://www.newcitizenpress.com/articolo.php?id_news=26285&titolo=prende-il-via-il-corso-di-alta-formazione-in-giornalismo-on-line-e-psicologia-della-comunicazione