Home » Ricerche Scientifiche » Scuola Superiore San Domenico

Scuola Superiore San Domenico

Scuola Superiore San Domenico (SSML) International Campus ROMA

Scuola Superiore San Domenico (SSML) International Campus ROMA - Uni-Internazionale

La SSML San Domenico intende attrarre e reclutare i migliori talenti delle migliori scuole italiane e dei più prestigiosi atenei nazionali e internazionali offrendo un modello formativo di alta qualità didattica e professionale. La SSML San Domenico è un istituto per le professioni e la ricerca che prepara i propri studenti al management per lo sviluppo del territorio, con un alto profilo nazionale ed internazionale, attraverso la creazione e il trasferimento di conoscenze e competenze nel campo delle culture linguistiche , delle scienze sociali ed ambientali, e delle professioni .

E’ un’istituzione professionalizzante del Sistema Universitario facente capo al MIUR, istituita con il Decreto Direttoriale 24 ottobre 2012 Pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 7 novembre 2012 n. 260. La SSML è costituita da docenti, professionisti e ricercatori che mirano ai più elevati standard di ricerca accademica , per l’apprendimento e la formazione. Riconoscendo che la conoscenza è la ricchezza fondamentale della civiltà , l’istituto pone la massima attenzione all’arricchimento intellettuale e professionale della comunità che lo sostiene.

 

LAUREA TRIENNALE 

Il corso di laurea ha un’impostazione che favorisce il naturale sbocco nelle professioni affini. Gli sbocchi occupazionali per il laureato in Mediazione linguistica hanno dimensione prevalentemente internazionale, commerciale e gestionale; più in generale, in tutte quelle funzioni che richiedano di saper interpretare e gestire in termini innovativi e propositivi le diverse situazioni legate al fenomeno turistico,sociale, interculturale di integrazione e agli scambi internazionali. Le lingue rappresentano pertanto il bagaglio fondamentale che verrà messo a disposizione per tali attività. Il laureato in Mediazione Linguistica (Classe L-12), oltre a capacità di tipo gestionale delle attività turistiche culturali e, più in generale, imprenditoriali, possiede le competenze di tipo linguistico,umanistico, geografico, economico e informatico attualmente richieste dall’Industria del Turismo. Il Corso di laurea aprirà un tavolo permanente con le principali Istituzioni pubbliche e Imprese private e associazioni del settore turistico, al fine di adeguare gli obiettivi formativi specifici del corso di studio alle competenze richieste dal contesto produttivo locale e nazionale.

LAUREA MAGISTRALE

Se ti interessa diventare un interprete esperto, in un’azienda o in un ente oppure se vuoi diventare un traduttore affermato nell’ambito dell’editoria, i nostri corsi di laurea magistrale parlano la tua lingua. Per soddisfare in maniera ancora più completa ed esaustiva le tue esigenze la SSML San Domenico ha attivato diverse collaborazioni con le università del Lazio, in questo modo potrai seguire diverse carriere professionali e allo stesso tempo diventare un interprete e un traduttore specializzato.

 

 

  • Via Casilina, 233, 00176 Roma

Scuola Superiore San Domenico e Università Popolare degli studi di Milano

Scuola Superiore San Domenico e Università Popolare degli studi di Milano - Uni-Internazionale

Il 27/07/2017 presso il campus internazionale di Roma della scuola superiore di mediazione linguistica è stato firmato l'accordo con l'università Popolare degli studi di Milano per uno sviluppo culturale.

Entrambi le istituzioni hanno visione dell'internazionalizzazione e dei valori culturali e ditattici rivolti sempre di più ad una solidarietà accademica e sviluppo per un mondo migliore. 

Nella foto durante la visita ufficiale.

http://www.ssmlsandomenico.it/