Scienze della Comunicazione ad indirizzo Leadership Carismatica e Comunicazione Strategica

- laurea magistrale - 

Il Corso di laurea magistrale in Scienze della Comunicazione con indirizzo Leadership Carismatica e Comunicazione Strategica è finalizzato sia ad un immediato inserimento professionale nel mondo del lavoro, sia all’accesso a studi superiori. L’attività scientifica del Dipartimento al quale afferisce il Corso di laurea in questione, crea profili di figure professionali collegate in particolar modo alle imprese private.

Il laureato in Scienze della Comunicazione ad indirizzoLeadership Carismatica e Comunicazione Strategica è un professionista che, oltre ad aver approfondito le conoscenze accademiche dei processi comunicativi nell’organizzazione politica e sociale a tutti i livelli, affronta la specializzazione dei mercati globali acquisendo conoscenze e competenze avanzate nei campi del Marketing management, del Brand management e del Communication management.

La specializzazione focalizzata sulla Finanza, invece, permette di inserirsi con successo nel settore assicurativo e finanziario, conferendo specifiche competenze per affrontare ed interpretare i fenomeni economici e le tendenze di mercato in ambito nazionale ed internazionale.

La figura professionale uscente dal percorso di studi in questione, si occuperà anche della gestione e della promozione di imprese a contatto con il mondo dell’economia e della finanza, approfondendo specifici modelli collegati ad ambiti informatici di operatività integrata sui mercati mondiali.

120 crediti

2 anni

Sede Online

Opportunità e Vantaggi

Il Corso di laurea magistrale in Scienze della Comunicazione ad indirizzo Leadership Carismatica e Comunicazione Strategica è finalizzato a formare laureati che, oltre ad avere una solida competenza relativa alle tecniche specialistiche della comunicazione, abbiano una visione strategica del ruolo che la comunicazione e il carisma possono svolgere nei diversi contesti organizzativi. Il corso intende quindi superare la visione classica della comunicazione, incentrata solo sull'acquisizione di abilità e competenze tecniche, al fine di formare figure professionali capaci di ricoprire anche ruoli manageriali nel campo della comunicazione organizzativa esterna e interna e in quello delle relazioni pubbliche per le imprese e le organizzazioni private e pubbliche.

Programma

Quarto Anno

12 Ects – Principi e Tecniche Comunicaz Interpersonale
12 Ects – Teoria e Tecniche di Finanza Operativa
12 Ects – Psicologia del Lavoro
08 Ects – Psicologia della Criminalità
06 Ects – Storia dell’industria
06 Ects – Public Speaking
04 Ects – Diritto societario

Quinto Anno

12 Ects – Economia piccole e medie imprese
12 Ects – Antropologia culturale
06 Ects – Storia del pensiero economico
06 Ects – Sociologia delle Organizzazioni
06 Ects – Time Management
06 Ects – Storia ed Evoluzione del Giornalismo
12 Ects – Tesi Magistrale

Hai altre domande?

Contattaci al
☎️  02 30 31 0550
📩 [email protected]

oppure mandaci un messaggio cliccando il bottone qui sotto

Contattaci