Da professionista a Dottore
Valorizza la tua esperienza professionale e accelera il tuo cammino verso la laurea con un approccio personalizzato e flessibile
Università Popolare degli Studi di Milano
Università di diritto internazionale
In un mondo in rapida evoluzione, l'apprendimento continuo è la chiave per mantenere la competitività e avanzare nella propria carriera.
L'Università Popolare degli Studi di Milano offre ai professionisti impegnati come te, una straordinaria opportunità di elevare il proprio profilo accademico senza mettere in pausa la propria vita professionale.
Scopri come il nostro approccio unico e personalizzato possa trasformare la tua esperienza lavorativa in crediti accademici, avvicinandoti al titolo di dottore.
Perché scegliere l'Università Popolare degli Studi di Milano:
- Valutazione personalizzata delle esperienze professionali:
Riconosciamo il valore delle tue esperienze lavorative trasformandole in crediti universitari, rendendo il tuo percorso verso la laurea più breve e significativo. - Flessibilità senza precedenti:
Con le nostre iscrizioni aperte tutto l'anno e la possibilità di sostenere esami online, il tuo studio si adatta perfettamente ai tuoi impegni lavorativi e personali. - Supporto accademico di alto livello:
Il nostro staff di consulenti accademici è qui per guidarti in ogni fase del tuo percorso accademico, offrendoti un'esperienza di apprendimento personalizzata e coinvolgente.
Cosa ci rende unici

Titoli riconosciuti
Riconosciamo le tue esperienze lavorative e professionali in titoli universitari.

Nessun obbligo di presenza
Con la piattaforma dell'università puoi seguire i corsi con pc, tablet o smartphone.

Esami on line
Puoi sostenere gli esami universitari online da qualunque parte del mondo.

Iscrizioni sempre aperte
Puoi iscriverti in qualunque momento dell'anno.

Riconoscimento CFU
Riconosciamo gli esami che hai sostenuto in altre università.

Nessun test d'ingresso
Tutti i percorsi formativi sono a numero aperto e non è previsto nessun test all'ingresso.

Università di diritto internazionale
Flessibilità di offrire un'istruzione su misura.

Chi siamo
L’Università Popolare di Milano fu fondata nel 1901 da Ettore Ferrari, scultore, politico e docente italiano, ma soprattutto grande protagonista della celebrazione artistica del nuovo stato Italiano a seguito dell’Unità avvenuta pochi decenni prima.
Fu opera di Ferrari, tra le tante, la statua di Giordano Bruno tutt’ora a Piazza Campo de’ Fiori, a Roma. Ferrari fu anche professore dell’Istituto Superiore di Belle Arti, deputato al Parlamento Italiano e gran maestro dell’obbedienza massonica Grande Oriente d’Italia.
Riconoscimento dei crediti formativi CFU
L’Università Popolare degli studi di Milano, Università di diritto internazionale riconosce l’accesso ai propri percorsi di laurea e di alta formazione seguendo volontariamente e facoltativamente i criteri dettati dal Ministero ed in particolare dalla legge del 2 aprile 2022 numero 33 pur essendo esonerata ai sensi del decreto Ministeriale MIUR 214/01 per affiliazione riportato nell’atto autorizzatorio.
Ufficialità e riconoscimento
Accreditata dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca come Università Internazionale, l'Università Popolare degli Studi di Milano è autorizzata al rilascio di titoli accademici con valore legale in Italia, in conformità alla Convenzione di Lisbona.
Clicca QUI per visionare l'autorizzazione ministeriale in Gazzetta Ufficiale.
Come funziona il riconoscimento della tua esperienza professionale
La nostra facoltà, rispetto ad altre, riconosce crediti formativi attraverso 2 modalità:
- la traduzione in crediti formativi delle esperienze professionali
- il riconoscimento di altri percorsi di studio e formazione, siano essi universitari, non universitari o privati.
Questo significa che, dopo la valutazione del Curriculum, alcuni esami potrebbero essere riconosciuti e quindi non sarebbe necessario sostenerli.
Se vuoi approfondire in che modo l'Università Popolare degli Studi di Milano può trasformare la tua esperienza professionale in Laurea, contattaci ⬇️
Riceverai una mail con i passi da seguire per il riconoscimento dei crediti formativi.