Scienze Motorie

e Attività Sportive

- laurea triennale - 

Lo sport diventa università

 

Il corso di studi triennale in Scienze Motorie, si propone essenzialmente di fornire solide basi scientifiche, tecniche e metodologico-didattiche per operare adeguatamente nei settori strategici della vasta area delle attività motorie e sportive. Consente di acquisire le conoscenze fondamentali relative agli aspetti biologici e fisiologici dell'esercizio fisico, alle basi psicopedagogiche e sociali dell'educazione motoria e sportiva e agli aspetti giuridici ed economici correlati.

Gli obiettivi formativi, pertanto, mirano a fornire quelle conoscenze e competenze che permettano ai laureati di condurre in autonomia programmi di allenamento e di educazione motoria, sia individuali che di gruppo, nei diversi contesti sociali, con particolare attenzione al benessere psico-fisico e sociale e in funzione del genere, dell'età, della condizione fisica e delle altre specifiche caratteristiche dei destinatari.

Il corso di studi in Scienze Motorie e attività sportive è dunque strutturato in modo da consentire allo studente di:

  • acquisire le competenze metodologiche, tecniche e scientifiche per pianificare e condurre programmi motori e sportivi a carattere ludico-ricreativo, agonistico e educativo, differenziati per genere, età e condizione psico-fisica;
  • acquisire le competenze metodologiche, tecniche e scientifiche per promuovere stili di vita attivi finalizzati al mantenimento della qualità di vita dell'individuo;
  • interagire in maniera efficace con professionalità dell'area educativa, sportiva e sanitaria per la promozione e il mantenimento della salute e del benessere dell'individuo nelle varie fasi della vita, per la sua educazione, per lo sviluppo di competenze sociali e per una pratica dello sport leale ed esente dall'uso di pratiche e sostanze potenzialmente nocive alla salute.

 

180 crediti

3 anni

Sede Online

Diventare il professionista di domani

La portata innovativa dell’Università popolare della cultura fisica e delle discipline marziali risiede nel fatto di abbinare esperienze teoriche ad esperienze pratiche, fornendo tutte le competenze necessarie per poter operare direttamente nel mondo del lavoro i propri candidati.

Oltre ai percorsi universitari, l’Università popolare della cultura fisica delle discipline marziali eroga una serie varia e vasta di percorsi di formazione, di specializzazione, di master al fine di creare una specializzazione accreditata in tutti settori di riferimento afferenti alla cultura fisica e alle discipline marziali.

I programmi di studio dei percorsi triennali, magistrali biennali, vedono sempre le formazioni dei fondamentali delle materie, circa 80 CFU, costituiti dalle fondamenta delle struttura accademiche portanti.

Una formazione Internazionale nel Fitness a Roma, in uno dei centri non solo accademici culturali e didattici ma sportivi.
Dette formazioni sono fruibili da tutti coloro i quali intendono cominciare a lavorare e a specializzarsi con la nostra accademia attraverso l’innovativo metodo teorico-pratico con particolare riguardo alla specificità e all’innovazione attraverso la tradizione.

Programma

Primo Anno

4 Ects – Storia della Psicologia
4 Ects – Le Filosofie
6 Ects – Metodologia Apprendimento Efficace
10 Ects – Storia della Pedagogia
12 Ects – Leadership
12 Ects – Principi di Sociologia
12 Ects – Principi di Psicoanalisi

Secondo Anno

4 Ects – Devianza e Controllo Sociale
8 Ects – Sociologia Politica
12 Ects – Management
12 Ects – Storia Contemporanea
12 Ects – Psicologia del Counseling
12 Ects – Società e Cambiamenti


Terzo Anno

4 Ects – Tecniche Comunicazione di Massa
6 Ects – Lingua Inglese
8 Ects – Istituzioni Sociali
12 Ects – Principi di Psicologia
12 Ects – Storia delle Dottrine Politiche
12 Ects – Psicologia Linguaggio e Comunicazione
6 Ects – Tesi finale

Hai altre domande?

Contattaci al
☎️  02 30 31 0550
📩 [email protected]

oppure mandaci un messaggio cliccando il bottone qui sotto

Contattaci