Testimonianze ex studenti e premiazioni

 

“Non sono i titoli che onorificano l’uomo, ma l’uomo che che onorifica i titoli”


La nostra Università è dedicata a tutti quegli adulti che vogliono rafforzare o riprendere il loro percorso accademico. La maggior parte dei nostri corsisti sono lavoratori, professionisti esperti nel loro campo, che intendono comunque ampliare il loro bagaglio di conoscenze.

Per questo siamo attenti a comprendere gli obiettivi di ciascun nostro studente e costruire per lui un percorso accademico su misura. Sarebbe inutile fare ripetere esami su materie in cui lo studente è già esperto, praticandole quotidianamente nel suo lavoro.

È per questo che noi partiamo dall’uomo per costruire la sua formazione. Ed è per questo che riconosciamo le esperienze lavorative, di vita e professionali pregresse in crediti universitari.

Spesso ci capita di avere tra i nostri studenti professionisti illustri nel loro settore. Se chi arriva è un esperto di economia aziendale e ha dimostrato di portare la sua azienda al successo, è per noi un dovere farlo partire già dal piano di studi del terzo anno, anche perché la persona in questione a volte ne sa quanto i nostri docenti, se non di più.

Ci è capitato ad esempio, di avere tra i nostri iscritti un campione del mondo di calcio, ex giocatore in serie A, allenatore e dirigente sportivo. A lui abbiamo riconosciuto tutto il percorso in Scienze Sportive. Gli è bastato sostenere pochi esami per conseguire la laurea.

Spesso le persone che hanno già avuto successo nella vita scelgono di studiare da noi perché ci riconoscono il fatto di avere una visione completa dell’uomo. Per noi l’essere umano resta al centro di tutto.

Abbiamo poi regolarmente laureati e premiati honoris causa.
Nei video di questa pagina, abbiamo una selezione dei nostri Award e premi internazionali dedicati all’eccellenza per un mondo migliore.

“Non sono i titoli che onorificano l’uomo, ma l'uomo che onorifica i titoli".
Questo è il motto che l'università Popolare ha seguito sin dalle sue origini da quasi più di un secolo.

Testimonianze nostri ex-studenti e premiazioni

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Il primo premio iniziante ed istituzionale fu proprio il premio Internazionale in onore a Gabriele D'Annunzio¹.

Gabriele D'annunzio, che era stato già insignito di una Laurea in Lettere Honoris Causa dalla Sapienza di Roma, amava moltissimo i premi e le onorificenze in quanto elementi motivanti per uno stile di vita dedicato al sociale.

I premi, awards e riconoscimenti principali che l'università dedica sono tre:

  • Il primo, il più antico per l'Università, è il premio internazionale in onore a Gabriele D'Annunzio.
  • Il secondo riconoscimento è il Benedetto Croce, distinzione alla cultura e meriti d'insegnamento e sociopolitici.
  • Infine, il più recente, istituito dall'Università nel 2006, la Laurea ad Honorem in varie discipline e aree socio professionali.

A chi vengono dedicati?

Sono rivolti a donne e uomini che si sono distinti, caratterizzati dalla virtù più nobile dell'essere umano: la capacità di sognare e rispettare il proprio sogno. Premi, tributi e omaggi a scienziati, artisti, sportivi e sognatori che hanno reso il mondo migliore.

I nostri premiati sono tanti, tra cui anche Albert Einstein e Pablo Picasso. Nell'ultimo quarto di secolo ricordiamo:

  • Nella musica: Gino Lattila e Giorgio Consolini (vincitori del Festival di Sanremo e ambasciatori della musica Italiana nel mondo), M. Francis e F. Zappalà
  • Nella regia: S. Alleva
  • Nella moda: L. Bali
  • Nella politica: P. Scaroni, S.E. Maradiaga, Romano Prodi
  • Nel sociale: Mario Furlan, Tommaso Dapri
  • Nello sport: Fiona May, Andrea Pirlo, Alessandro Altobelli, Filippo Galli.  

Crediamo che: "Se qualcuno nella vita fa bene, diglielo!"

Richiedi maggiori informazioni

Sei un professionista nel tuo settore e vorresti vedere riconosciuta la tua professionalità in un percorso accademico? I nostri esperti ti aiuteranno a definire il percorso universitario adatto alle tue esigenze e ai tuoi obiettivi, e a trasformare il sogno di una laurea in realtà.

Contattaci al
☎️  02 30 31 0550
📩 [email protected]
oppure mandaci un messaggio cliccando il bottone qui sotto

Contattaci