Lauree
Ciclo Unico e Dottorati

La Laurea magistrale a ciclo unico è un titolo di secondo livello che si acquisisce al termine di un percorso che dura cinque o sei anni a seconda della facoltà, accessibile subito dopo il diploma.

La laurea magistrale a ciclo unico è prevista solo per alcune tipologie di corsi che richiedono l'iscrizione ad un albo professionale e si differenziano dalle altre lauree per la durata.

Coloro che possiedono una laurea specialistica o magistrale hanno diritto alla qualifica accademica di dottore magistrale e potranno scegliere se continuare il percorso di studi con un dottorato.

Giurisprudenza Internazionale

Il corso si propone di avviare allo studio del diritto internazionale fornendo le conoscenze di base relative alla struttura dell’ordinamento internazionale nell’era della globalizzazione, attraverso l’esame delle fonti normative, dei soggetti e attori principali, dei meccanismi sanzionatori che caratterizzano tale ordinamento, con particolare attenzione alla struttura delle principali organizzazioni internazionali, tra le quali l’ONU e la Corte penale internazionale. Inoltre mira a far acquisire la conoscenza di base della teoria del diritto internazionale privato.

approfondisci

Dottorati di Ricerca PhD

Comunemente denominato, nella Regione Europea, “Dottorato di Ricerca”, il Ph.D. – 3° Livello/Ciclo è un percorso di ricerca scientifica che si svolge in un arco temporale che varia da 2 a 3 anni, anche in collaborazione tra l’Università ed enti di ricerca o team di ricercatori internazionali.

approfondisci

Richiedi maggiori informazioni

Sei un professionista nel tuo settore e vorresti vedere riconosciuta la tua professionalità in un percorso accademico? I nostri esperti ti aiuteranno a definire il percorso universitario adatto alle tue esigenze e ai tuoi obiettivi, e a trasformare il sogno di una laurea in realtà.

Contattaci al
☎️  02 30 31 0550
📩 [email protected]

oppure mandaci un messaggio cliccando il bottone qui sotto

Contattaci