Lauree
Ciclo Unico e Dottorati
La Laurea magistrale a ciclo unico è un titolo di secondo livello che si acquisisce al termine di un percorso che dura cinque o sei anni a seconda della facoltà, accessibile subito dopo il diploma.
La laurea magistrale a ciclo unico è prevista solo per alcune tipologie di corsi che richiedono l'iscrizione ad un albo professionale e si differenziano dalle altre lauree per la durata.
Coloro che possiedono una laurea specialistica o magistrale hanno diritto alla qualifica accademica di dottore magistrale e potranno scegliere se continuare il percorso di studi con un dottorato.
Giurisprudenza Internazionale
Il corso di laurea a ciclo unico in Giurisprudenza Internazionale dura 5 anni e ha come obiettivo di formare professionisti esperti in diritto internazionale.
Fornisce conoscenze relative alla struttura dell’ordinamento internazionale nell’era della globalizzazione e prende in esame fonti normative, gli attori principali, i meccanismi sanzionatori, struttura delle organizzazioni internazionali, come l’ONU e la Corte Penale Internazionale.
approfondisciDottorati di Ricerca PhD
Comunemente denominato, nella Regione Europea, “Dottorato di Ricerca”, il Ph.D. – 3° Livello/Ciclo è un percorso di ricerca scientifica che si svolge in un arco temporale che varia da 2 a 3 anni, anche in collaborazione tra l’Università ed enti di ricerca o team di ricercatori internazionali.
approfondisciRichiedi maggiori informazioni
Sei un professionista nel tuo settore e vorresti vedere riconosciuta la tua professionalità in un percorso accademico? I nostri esperti ti aiuteranno a definire il percorso universitario adatto alle tue esigenze e ai tuoi obiettivi, e a trasformare il sogno di una laurea in realtà.
📩 Scrivici a [email protected]
Ti ricontatteremo entro 48 ore.