L'Università
- chi siamo
La nostra storia
L’Università Popolare di Milano fu fondata nel 1901 da Ettore Ferrari, scultore, politico e docente italiano, ma soprattutto grande protagonista della celebrazione artistica del nuovo stato Italiano a seguito dell’Unità avvenuta pochi decenni prima.
Fu opera di Ferrari, tra le tante, la statua di Giordano Bruno tutt’ora a Piazza Campo de’ Fiori, a Roma. Ferrari fu anche professore dell’Istituto Superiore di Belle Arti, deputato al Parlamento Italiano e gran maestro dell’obbedienza massonica Grande Oriente d’Italia.
Approfondisci
Il Senato Accademico
Con mandato di cinque anni, il Direttivo ha eletto a capo del Senato Accademico il Prof. Avv. Giovanni Neri, Ph.D.
ApprofondisciCome funziona l'Università telematica
L’Università Telematica funziona attraverso una piattaforma online sulla quale vengono caricati tutti i contenuti di studio di ogni singolo corso: pdf formativi, testi, materiale didattico e a volte anche audio e video.
Questo permette ai nostri studenti di accedere ai corsi in ogni momento e da qualsiasi luogo, lasciando a loro la possibilità di studiare anche da casa o dall’ufficio.
Approfondisci
Richiedi maggiori informazioni
Sei un professionista nel tuo settore e vorresti vedere riconosciuta la tua professionalità in un percorso accademico? I nostri esperti ti aiuteranno a definire il percorso universitario adatto alle tue esigenze e ai tuoi obiettivi, e a trasformare il sogno di una laurea in realtà.
Contattaci al
☎️ 02 30 31 0550
📩 [email protected]
oppure mandaci un messaggio cliccando il bottone qui sotto