L'Università

- chi siamo

La nostra storia

L’Università Popolare di Milano fu fondata nel 1901 da Ettore Ferrari, scultore, politico e docente italiano, ma soprattutto grande protagonista della celebrazione artistica del nuovo stato Italiano a seguito dell’Unità avvenuta pochi decenni prima.

Fu opera di Ferrari, tra le tante, la statua di Giordano Bruno tutt’ora a Piazza Campo de’ Fiori, a Roma. Ferrari fu anche professore dell’Istituto Superiore di Belle Arti, deputato al Parlamento Italiano e gran maestro dell’obbedienza massonica Grande Oriente d’Italia.

Approfondisci

Il Senato Accademico

Con mandato di cinque anni, il Direttivo ha eletto a capo del Senato Accademico il Prof. Avv. Giovanni Neri, Ph.D.

Approfondisci
 

Come funziona l'Università telematica

L’Università Telematica funziona attraverso una piattaforma online sulla quale vengono caricati tutti i contenuti di studio di ogni corso: pdf formativi, testi, materiale didattico e audio e video.

Questo permette ai nostri studenti di accedere ai corsi in ogni momento da qualsiasi luogo, lasciando a loro la possibilità di studiare anche da casa o dall’ufficio.

Approfondisci
Come funziona l'Università telematica

Riconoscimento dei crediti formativi CFU

L’Università Popolare degli studi di Milano, Università di diritto internazionale riconosce l’accesso ai propri percorsi di laurea e di alta formazione seguendo volontariamente e facoltativamente i criteri dettati dal Ministero ed in particolare dalla legge del 2 aprile 2022 numero 33 pur essendo esonerata ai sensi del decreto Ministeriale MIUR 214/01 per affiliazione riportato nell’atto autorizzatorio.

Approfondisci
Riconoscimento dei crediti formativi CFU