Lauree

Triennali

Il diploma di laurea è un titolo accademico che si ottiene al termine del primo ciclo universitario.

Comunemente conosciuto come "Laurea triennale", questo certificato consente l'accesso a un percorso formativo di specializzazione.

Il sistema universitario è infatti suddiviso in 3 cicli, volti ad affinare le proprie conoscenze e competenze in un determinato settore.

Il primo ciclo ha un carattere più generico e getta le basi per proseguire degli studi più specifici, conseguendo il diploma di laurea.

Con il secondo e il terzo ciclo si ottengono rispettivamente la laurea magistrale e il dottorato di ricerca, incentrati sulla formazione professionale con lo studio di specializzazione.

Scienze Politiche

Il corso di laurea triennale in Scienze Politiche fornisce una preparazione per operare in vari settori di attività professionale.

Questo percorso assicura una formazione flessibile ed articolata, adeguata a interpretare i cambiamenti sociali ed istituzionali e a cogliere le esigenze di innovazione.

Infatti, lo studente affronterà un iter accademico caratterizzato da un approccio multidisciplinare che approfondisce attività formative in diritto, sociologia, statistica, storia e fondamenti dell'economia approfondendo conoscenze di economia politica e politica economica.

approfondisci

Ingegneria Civile Ambientale e Territoriale

Il laureato in Ingegneria Civile Ambientale - Territoriale consegue il titolo di dottore in ingegneria civile.

Questa figura professionale può operare in tutti quei problemi di Ingegneria Civile, Edile, Ambientale e Territoriale in cui sono coinvolti terreni e rocce, strutture, trasporti, idraulica e in settori legati alla difesa del territorio e nelle discipline del rilevamento. Può assumere un ruolo gestionale.

approfondisci

Scienze della Comunicazione

Il laureato in Scienze della Comunicazione è un professionista che padroneggia con consapevolezza i processi comunicativi nell'organizzazione politica e sociale a tutti i livelli e approfondisce anche l'interazione a livello individuale e di gruppo.

In questo senso, il corso di laurea in Scienze della Comunicazione fornisce le competenze per muoversi nelle complessità della comunicazione del mondo contemporaneo, con un'attenzione strategica ai contenuti in relazione ai diversi settori in cui la comunicazione di fatto si realizza: da un lato la comunicazione di massa, soprattutto nell'ambito della radio, della televisione e del cinema, dall'altro le nuove tecnologie del web 2.0.

approfondisci

Economia e Diritto

Il corso di laurea in Economia e Diritto intende formare un operatore giuridico che possieda una solida preparazione culturale e giuridica di base, supportata da adeguate conoscenze economico-aziendali, informatiche e linguistiche, nonché nel campo della cooperazione politico economica sul piano internazionale.

approfondisci

Sociologia

Il laureato in Sociologia studia i fondamenti, i processi e le manifestazioni tipiche della vita associata, al fine di descriverli, interpretarli, analizzarli causalmente e prevederne, conseguentemente, le linee di tendenza.

Individuati e analizzati i problemi socialmente rilevanti il Sociologo attua una progettazione di interventi di risoluzione dei problemi stessi.

La Facoltà di Sociologia si pone come obiettivo la formazione di studiosi e di esperti che, dotati di strumenti teorici e di competenze operative, agiscono professionalmente nei diversi ambiti dell’organizzazione sociale.

approfondisci

Criminologia e Scienze investigative

Il Corso di laurea in Criminologia e Scienze Investigative prevede l'acquisizione di una base culturale su cui innestare ulteriori competenze acquisite e sviluppate nel corso degli studi.

Le competenze di tipo sociologico e criminologico che acquisirà lo studente, porranno l'attenzione sia all'evoluzione dei fenomeni criminali sia alle strategie di intervento e ai piani destinati alla prevenzione e alla promozione della sicurezza sociale.

Stante l'imprescindibilità dall'analisi di fattori comportamentali, la completa formazione del laureato in Sociologia e Criminologia non può prescindere dall'approfondimento di competenze nei settori scelti per questo percorso formativo.

approfondisci

Scienze del Counseling

Il Counseling è una Scienza che studia ed approfondisce l'insieme delle abilità e delle Tecniche di aiuto alle persone al fine di gestire i problemi legati a fasi di transizione quali: stati di crisi, processi evolutivi migliorando le competenze relazionali e comunicative, nonché, una maggiore conoscenza di sé stessi, la gestione dello stress, il superamento di eventuali momenti di difficoltà, e la capacità di prendere decisioni con consapevolezza.

Il Counseling fornisce gli strumenti necessari per vivere in modo soddisfacente ed in base alle proprie risorse, pertanto è una Scienza che insegna a migliorare la qualità della vita delle persone promuovendo atteggiamenti attivi e propositivi.

approfondisci

Scienze Olistiche

Il corso di laurea Triennale in Scienze Olistiche è un percorso di studio mirato a formare professionisti in discipline olistiche e bio-naturali, attraverso l'insegnamento delle fondamentali materie, metodologie e tecniche specifiche nell'ambito della Naturopatia e della Bio-Naturale.

Al termine del corso lo studente sarà in possesso di una competenza approfondita nel settore della prevenzione primaria attiva, della qualità della vita e dell'educazione al benessere della salute.

approfondisci

Cultura Fisica e delle Discipline Marziali

Il carattere della diversità dell'Università popolare della cultura fisica e delle discipline marziali rispetto a tutti gli altri enti di formazione risiede nel profilo in uscita dei nostri candidati, i quali attraverso i percorsi formativi attivati acquisiscono le competenze, le nozioni e le specificità teoriche e pratiche attraverso la formazione frontale, presso un vero e proprio campus universitario strutturato all'interno della polisportiva Babel di Roma, con particolare riguardo alle nuove esigenze e ai requisiti richiesti dal mondo della cultura fisica (fitness, pesistica, discipline sportive) e delle arti marziali (Kung fu, Karate, Judo, Jeet Kune Do).

approfondisci

Richiedi maggiori informazioni

Sei un professionista nel tuo settore e vorresti vedere riconosciuta la tua professionalità in un percorso accademico? I nostri esperti ti aiuteranno a definire il percorso universitario adatto alle tue esigenze e ai tuoi obiettivi, e a trasformare il sogno di una laurea in realtà.

Contattaci al
☎️  02 30 31 0550
📩 [email protected]

oppure mandaci un messaggio cliccando il bottone qui sotto

Contattaci