Economia e Diritto per le imprese e le pubbliche amministrazioni
- laurea magistrale -
Il corso di laurea magistrale in Economia e Diritto per le Imprese e le Pubbliche Amministrazioni ha l’obiettivo di formare amministratori e manager che lavorino nelle istituzioni e nelle organizzazioni maggiormente coinvolte dalla rapida evoluzione dei settori pubblico e privato.
Il corso di laurea fornisce conoscenze teoriche e metodologiche che serviranno al laureato per interpretare e gestire aspetti aziendali e organizzativi complessi. Il laureato acquisirà abilità per operare in ambito di pianificazione e gestione aziendale. Saprà suggerire il migliore assetto societario e avrà competenze per intrattenere rapporti con clienti, fornitori e finanziatori.
120 crediti
2 anni
Sede Online
Opportunità e Vantaggi
Il laureato magistrale in Economia e Diritto è specializzato nell’amministrazione, nella finanza e nel controllo di un’impresa privata o di una pubblica amministrazione. Potrà offrire la sua competenza in qualità di consulente aziendale o dottore commercialista. Saprà affrontare eventuali problematiche aziendali connesse con le strategie imprenditoriali, finanziarie, amministrative, tributarie, di assetto societario. Saprà inoltre intrattenere relazioni esterne per conto dell’azienda o pubblica amministrazione rappresentata.
Programma
Quarto anno
Diritto Commerciale - 12 cfu
Diritto del Lavoro - 12 cfu
Sistemi giuridici ed economici comparati - 6 cfu
Fondamento dei mercati finanziari -12 cfu
Scienze delle Finanze - 12 cfu
Comunicazione Aziendale 1 - 6 cfu
Quinto anno
Diritto costituzionale - 12 cfu
Diritto dell’Unione Europea - 6 cfu
Teorie e tecniche di finanza operativa  - 12 cfu
Storia del Diritto Europeo - 12 cfu Comunicazione Aziendale 2 - 6 cfu
Tesi Magistrale - 12 cfu