L'Università

- chi siamo

La nostra storia

Le origini dei movimenti popolari e di cultura proletaria in Europa nascono nella fine dell'800, a partire da Svezia, Danimarca e Francia fino ad arrivare, nel 1900, in Italia, dove si costituiscono i primi centri di cultura autonoma proletari.

Milano, anomala nella sua crescita culturale, vede formalmente quattro diverse correnti di pensiero formativo: l'Università Popolare di Milano, L'Università Popolare Milanese, l'Università Popolare (in) Milano, l'Università Proletaria Milanese (definita anche "del dopolavoro").

Attualmente, tutti i presenti Brand e Marchi sono registrati presso il Ministero dello Sviluppo Economico (Ufficio Italiano Marchi e Brevetti) e regolarmente accreditati per la loro storicità dalla Confederazione Nazionale delle Università Popolari Italiane, la CNUPI, ed in gestione da parte di quest'ultima all'Università Popolare degli Studi di Milano.

Approfondisci
La nostra storia

Il Senato Accademico

Con mandato di cinque anni, il Direttivo ha eletto a capo del Senato Accademico il Prof. Avv. Giovanni Neri, Ph.D.

Approfondisci
 

Come funziona l'Università telematica

L'università Telematica funziona differentemente rispetto le università tradizionali.

Esistono formalmente le università telematiche ed anche rare università tradizionali Internazionali con un cartello di Università di Studi, ma con proposta Telematica intrinseca alla proposta frontale.

Come funzionano rispetto le Classiche Università Tradizionali?

Approfondisci
Come funziona l'Università telematica

Richiedi maggiori informazioni

Sei un professionista nel tuo settore e vorresti vedere riconosciuta la tua professionalità in un percorso accademico? I nostri esperti ti aiuteranno a definire il percorso universitario adatto alle tue esigenze e ai tuoi obiettivi, e a trasformare il sogno di una laurea in realtà.

Contattaci al
☎️  02 30 31 0550
📩 [email protected]
oppure mandaci un messaggio cliccando il bottone qui sotto

Contattaci