Lauree
Ciclo Unico e Dottorati

La Laurea magistrale a ciclo unico è un titolo di secondo livello che si acquisisce al termine di un percorso che dura cinque o sei anni a seconda della facoltà, accessibile subito dopo il diploma.

La laurea magistrale a ciclo unico è prevista solo per alcune tipologie di corsi che richiedono l'iscrizione ad un albo professionale e si differenziano dalle altre lauree per la durata.

Coloro che possiedono una laurea specialistica o magistrale hanno diritto alla qualifica accademica di dottore magistrale e potranno scegliere se continuare il percorso di studi con un dottorato.

Giurisprudenza Internazionale

Il Corso di laurea in diritto internazionale prepara gli studenti a perseguire carriere giuridiche internazionali che servono da collegamento giuridico tra i paesi.

I laureati in diritto internazionale sono impiegati in diverse vocazioni legali come estensore del documento, ricercatore legale, cancelliere, internazionale / comparativa impiegato di legge, internazionale / assistente giuridica di diritto comparato, e altri.

I programmi comunemente includono ampio studio sui diritti umani e quasi sempre offrono opportunità di apprendimento attraverso stage o studi all'estero.

Nel corso di laurea in diritto internazionale gli studenti hanno anche la possibilità di scegliere un settore di specializzazione, quali i diritti umani, della politica, o del diritto internazionale.

Il corso intende fornire una conoscenza degli aspetti di base dell'ordinamento giuridico internazionale, anche in una prospettiva storica.

Il corso mira a far acquisire allo studente gli strumenti per una valutazione in chiave giuridica delle dinamiche che caratterizzano il funzionamento e l'evoluzione della comunità internazionale.

approfondisci

Dottorati di Ricerca PhD

Comunemente denominato, nella Regione Europea, "Dottorato di Ricerca", il Ph.D. – 3° Livello/Ciclo, è un percorso di ricerca scientifica che si svolge in un arco temporale che varia da 2 a 3 anni, anche in collaborazione tra l'Università ed enti di ricerca o team di ricercatori internazionali.

Il titolo di Dottore di Ricerca/ Ph.D è il più alto titolo scientifico conseguibile. Esso consente l'accesso alle carriere accademiche ed è titolo preferenziale per l'applicazione e lo svolgimento delle attività di ricerca negli enti pubblici e privati.

approfondisci

Richiedi maggiori informazioni

Sei un professionista nel tuo settore e vorresti vedere riconosciuta la tua professionalità in un percorso accademico? I nostri esperti ti aiuteranno a definire il percorso universitario adatto alle tue esigenze e ai tuoi obiettivi, e a trasformare il sogno di una laurea in realtà.

Contattaci al
☎️  02 30 31 0550
📩 [email protected]

oppure mandaci un messaggio cliccando il bottone qui sotto

Contattaci